Avviso finalizzato alla predisposizione di un elenco di figure professionali esperte, da impiegare nel progetto “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno di burnout tra gli operatori sociali

Avviso finalizzato alla predisposizione di un elenco di figure professionali esperte, da impiegare nel progetto “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno di burnout tra gli operatori sociali

FINALIZZATO ALLA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI FIGURE PROFESSIONALI ESPERTE, DA IMPIEGARE NEL PROGETTO “RAFFORZAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI E PREVENZIONE DEL FENOMENO DI BURNOUT TRA GLI OPERATORI SOCIALI “ – AVVISO 1/2022 PNRR, AL FINE DELLA SA ATTUAZIONE NEGLI AMBITI A02-A05-A06-C01-C08-N18-N21-N28-S06

 

La INTRA Cooperativa Sociale Onlus, in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede legale in Montemiletto (AV) alla Via Cesura n. 22, codice fiscale, partita iva e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. Irpinia Sannio 02662510649, numero REA AV-174238, pec: coopintra@pec.it,            – CAPOFILA – dell’A.T.I. – N. 15229 di Repertorio – N. 9663 di Raccolta, costituita in data 23/10/2023, per mezzo di notar Massimo Giordano, con:

“PERCORSI – CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE” – , in persona del suo legale rappresentante p.t. con sede legale in Avellino, alla Piazza della Libertà n. 19, codice fiscale, partita iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. Irpinia Sannio 02354610640, REA n. AV-152523, pec: consorziopercorsi@pec.it

.

LA GIRELLA – SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE A MUTUALITA’ PREVALENTE – ONLUS”, in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede legale in Avellino, via Carducci n. 24, ove domicilia per la carica, codice fiscale, partita iva e numero di iscrizione al Registro Imprese presso la C.C.I.A.A. Irpinia Sannio 02566110645, numero REA AV-167156, pec: lagirella.av@legalmail.it

E M E T T E

Il presente Avviso, finalizzato alla formazione di un elenco di figure professionali mediante la valutazione dei curricula, ai fini della realizzazione delle attività di cui al progetto “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burnout tra gli operatori sociali” – Avviso 1/2022 PNRR.

Articolo 1 – Finalità dell’Avviso e profilo professionale richiesto.

Il presente Avviso è finalizzato alla predisposizione di un elenco di figure professionali esperte, Assistenti Sociali, Supervisori per il Servizio Sociale Professionale e Psicologi Supervisori per la categoria professionale Psicologi e Gruppi Misti da impiegare nel progetto “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burnout tra gli operatori sociali” – Avviso 1/2022 PNRR, al fine della sua attuazione negli Ambiti A02-A05-A06-C01-C08-N18-N21-N28-S06

L’iscrizione nell’elenco è subordinata alla verifica della completezza delle richieste di inserimento (documenti ex successivo Articolo 4) ed alla conformità di quanto presentato rispetto ai requisiti previsti per il profilo.

Per lo svolgimento del compito complesso che gli è affidato, è necessario che il candidato:

  • sia in possesso del titolo di studio richiesto per l’iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali;
  • sia in possesso del titolo di studio richiesto per l’iscrizione all’Albo degli Psicologi
  • sia regolarmente iscritto all’Albo degli Assistenti sociali;
  • sia regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi
  • esercitare la professione da almeno anni 5;
  • sia in possesso di tutti i requisiti di legge per l’esercizio della professione, con particolare

riferimento agli adempimenti previsti dal D.P.R. 137/2012;

  • abbia maturato una comprovata esperienza nel lavoro sociale ed un’adeguata esperienza nella supervisione, per favorire il rafforzamento dell’identità professionale degli operatori supervisionati in percorsi di riflessione sull’azione professionale;
  • deve possedere una capacità pedagogica e una attitudine formativa;
  • deve aver approfondito i fondamenti teorici, metodologici ed etico-deontologici della professione e, in generale, del servizio sociale.
  • aver svolto percorsi specifici di formazione e supervisione o essere in procinto del conseguimento del titolo, rappresenta titolo preferenziale.

Tutti i requisiti sopra riportati devono essere dimostrabili attraverso attestati di titoli/qualifiche, corsi di formazione da allegare al curriculum vitae ed esperienza acquisita.

Articolo 2 – Modalità di pubblicazione dell’Avviso– Durata.

Il presente Avviso verrà pubblicato sul sito internet dei soggetti proponenti, ovvero

  • AMBITO TERRITORIALE A02 MERCOGLIANO
  • INTRA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS,

Ai fini di una maggiore pubblicità e visibilità verrà inoltre pubblicato sui siti internet o i social degli altri partner di progetto:

  • PERCORSI – CONSORZIO DI COOPERATIVE SOCIALI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
  • LA GIRELLA – SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE A MUTUALITA’ PREVALENTE – ONLUS
  • Ambiti A02-A05-A06-C01-C08-N18-N21-N28-S06

L’Avviso resterà valido per tutta la durata del progetto che terminerà il 30 giugno 2026 e sarà possibile presentare la propria candidatura a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso.

Articolo 3 – Modalità di pubblicazione dell’elenco degli idonei.

Il primo elenco di idonei verrà pubblicato nel termine di 10 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso. I successivi elenchi di idonei verranno pubblicati quando verranno acquisite le candidature in numero adeguato o con cadenza massima di 2 mesi.

Con il presente Avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o para concorsuale; non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

L’iscrizione nell’elenco non dà diritto ad essere incaricati dal soggetto proponente o dagli altri partner progettuali.

Articolo 4 – Documenti da presentare.

Per partecipare all’Avviso di selezione, i candidati dovranno presentare la propria istanza comprendente i seguenti documenti:

  • domanda in carta semplice, sottoscritta in tutte le pagine, con indicazione dei propri dati anagrafici, codice fiscale, qualifica, occupazione attuale e il profilo per il quale si candida (Assistente Sociale Supervisore o Psicologo Supervisore);
  • curriculum vitae, sottoscritto in tutte le pagine, datato e con espresso consenso al trattamento dei dati, attestante i titoli e/o le esperienze richiesti per il profilo, con allegato tutto quanto possa essere in utile in fase di valutazione;
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità del candidato.

Articolo 5 – Modalità di presentazione delle candidature.

I candidati potranno presentare la propria candidatura con le seguenti modalità:

  • in busta chiusa, con indicazione del mittente e con iscritta la dicitura “Candidatura per Avviso Pubblico progetto Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burnout tra gli operatori sociali – Avviso 1/2022 PNRR – Ambito Sociale A02 – CAPOFILA”, mediante consegna a mano presso gli uffici operativi della INTRA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, siti in AVELLINO ALLA VIA EMILIO GIOVANNI TURCO NN. 35/37 (con rilascio di certificazione di consegna) o mediante raccomandata A/R o mediante corriere;
  • mediante PEC all’indirizzo: coopintra@pec.it avente quale oggetto “Candidatura per Avviso Pubblico progetto Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burnout tra gli operatori sociali – Avviso 1/2022 PNRR – Ambito Sociale A02 – CAPOFILA”.

Art. 6 – Conferimento dell’incarico.

Tutte le candidature pervenute saranno prese in carico e saranno valutate le esperienze curricolari e la competenza specifica rispetto alle mansioni da svolgere in ambito progettuale, la propensione a pianificare il rapporto professionale per obiettivi e con riferimento al lavoro di gruppo.

A seguito delle valutazioni di cui innanzi saranno selezionate e contattate le figure professionali richieste.

Seguirà con le stesse un colloquio durante il quale verranno specificate le tipologie contrattuali previste (prestazione professionale, prestazione occasionale, contratto di lavoro subordinato a tempo determinato) e la retribuzione prevista per l’incarico.

Articolo 7 – Contratto.

Nella fase successiva al colloquio, laddove il candidato accetti le condizioni contrattuali (tipologia e costo orario) previste dal progetto, si procederà alla stipula del contratto nei tempi e nei modi previsti dalla legge in base alla tipologia contrattuale.

Eventuali informazioni possono essere richieste mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail:

direzionecooperativaintra@gmail.it

Il trattamento dei dati personali dei soggetti inseriti nell’elenco avverrà nel rispetto di quanto

previsto dalla normativa vigente in materia di privacy.

hapu_intra

Add comment

quattordici + 2 =

Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter